Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook manda offline metà Internet



adv

[ Traffico dati mobile in crescita ] [ Padre paga figlia, no FaceBook per 5 mesi ]
Pubblicato da Morpheus-89 l'08/02/2013 alle 15:23

Durante la notte Italiana, ora di punta negli Stati Uniti, la maggior parte dei siti Internet è risultata off-line. Siti di grande rilevo che generano migliaia di visite al giorno, come quello della NBC, CNN e Washinton Post sono rimasti inaccessibili per circa 25 minuti. Il blackout ha subito fatto pensare ad un virus o ad un attacco Hacker; successivamente si è scoperto che la causa di tutto è da imputare ad un bug scoperto nel servizio “Like” di facebook.

Ormai quasi tutti i siti integrano i pulsanti di condivisione delle notizie sui social network, ma a causa di un errore nel codice del tasto “mi piace”, ogni volta che un utente lo utilizzava per esprimere il proprio gradimento a una notizia, veniva reindirizzato a una pagina facebook che visualizzava un errore.

Durante i 25 minuti serviti per individuare e correggere il bug, l’unico modo per visualizzare correttamente i siti che integrano il pulsante del social network era quello di effettuare il logout da facebook.

Questo fa capire quanto facebook sia ormai diffuso in modo capillare nella rete e venga utilizzato dai più famosi siti di informazione per divulgare maggiormente le proprie notizie.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Figuriamoci se esisteva anche il tasto "I dislike". rischiavamo anche giorni senza poter navigare.
Razor
Meditate gente...
Presidente
piuttosto, questa schifezza ha mandato offline i cervelli degli user
[ Traffico dati mobile in crescita ] [ Padre paga figlia, no FaceBook per 5 mesi ]