Dopo i problemi di compatibilità sorti tra il sistema operativo iOS 6.1 e l’iPhone 4S, sono stati scoperti due bug che influenzano tutti i dispositivi di casa Apple che usano il sistema operativo in versione 6.1. Il meno grave dei due, e più facilmente “risolvibile” anche da parte dell’utente, riguarda il problema con i server Exchange di Microsoft, in quanto questi vengono sovracaricati creando problemi rilevanti all’azienda. Per risolvere il problema, in attesa del fix ufficiale, Apple suggerisce di effettuare le seguenti operazioni: Disabilitare e riabilitare il calendario Exchange eseguendo questi semplici passaggi, entrate in Impostazioni, aprire la scheda Mail, Contatti e Calendari; selezionare l’account Exchange e spostare lo slider in posizione off. Aspettare 10 secondi e riportare lo slider in posizione on. Il secondo bug, più grave, consente l’utilizzo di alcune funzionalità del dispositivo anche se questo è bloccato e protetto attraverso una password. Il lockscreen è facilmente superabile effettuando una chiamata di emergenza, con chiusura immediata e la successiva pressione del tasto di accensione. Una vulnerabilità simile aveva colpito in passato anche i terminali Apple con iOS 2.0 e 4.1.
|