Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft non soddisfa Bill Gates



adv

[ PC game meglio di PS4 e XBOX ] [ Amazon rescinde il contratto con Hensel ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 19/02/2013 alle 11:34

Nonostante nel 2008 abbia lasciato Microsoft, Bill Gates continua a svolgere varie attività all’interno dell’azienda, e possiede parte delle azioni quotate in borsa. In una intervista rilasciata alla CSB il cofondatore di Microsoft, si definisce non completamente soddisfatto dell’evoluzione seguita da Microsoft negli ultimi anni. I maggiori dubbi sorgono sul mercato degli smartphone, in quanto solo il 2.4% di prodotti utilizza Windows Phone. Inoltre Microsoft non ha ancora sviluppato un sistema operativo interamente dedicato ai dispositivi portatili come i tablet; afferma infatti che nonostante la rivoluzione effettuata nel passaggio da Windows 7 a Windows 8, quest’ultimo è ancora un ibrido tra un sistema operativo per computer e tablet.

L’autocritica nasce anche dalla grande attenzione che i mercati rivolgono alle case produttrici concorrenti, soprattutto Apple che in pochi anni si ha assicurato un’ampia fetta di mercato nel mondo mobile e tablet.

Vedremo come Microsoft risponderà alla concorrenze e alla critiche del suo fondatore.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
C'era da aspettarsela. Windows Phone non è ancora un granchè, Android spadroneggia e gira molto meglio, oltre al mercato apps che è ineguagliabile. Inoltre dovevano semplicemente fare due sistemi operativi ben distinti per dispositivi touch e desktop, non un Windows 8 che su sistema desktop non piace in pratica a nessuno. Molti che hanno provato Windows 8 da ex possessori di Seven, sono tornati indietro e questo la dice lunga.
borgata
Se vai a leggere la notizia dove viene riportata in maniera più approfondita, vedrai che Gates non è deluso per quello che ha fatto Microsoft, ma perchè non ha fatto abbastanza. Poteva cioè cercare di fare di più, non di fare cose differenti.

Comunque fai due affermazioni abbastanza azzardate: la prima è che Windows 8 non piace a molti (come quantifichi questo "molti"? Io direi una minoranza, soprattutto se esci fuori dall'ambito degli assidui frequentatori della rete), la seconda è che molti utenti tornano a Win7 (hai una statistica a portata di mano? Nella mia esperienza ne ho visto davvero pochi, ma ovviamente la mia esperienza non fa statistica).
18jonny18
frequento assiduamente un negozio di vendita e riparazioni di PC e Mac, moltissimi (in quel negozio e a leggere sul web anche in tutto il mondo) che trovano wi dows 8 istallato dopo nemmeno una settimana tornano per farsi mettere Seven, specialmente chi ci lavora e lo usa come si deve usare un PC non un tablet o telefonino cè addirittura chi ha cambiato piattaforma e ha reso il notebook per prendere il Mac Pro quindi....invece della classica zappa sui piedi stavolta Microsoft ci si è dato tutto l'aratro
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ PC game meglio di PS4 e XBOX ] [ Amazon rescinde il contratto con Hensel ]