Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MTV finge un attacco hacker



adv

[ Spotify 11 milioni di brani ascoltati ] [ Chromebook Pixel il primo notebook di Google ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 22/02/2013 alle 12:09

MTV, noto canale televisivo musicale, ha finto un attacco hacker sulla propria pagina twitter con lo scopo di attirare nuovi follower. In collaborazione con il canale tv Bet (versione di MTV per il pubblico afroamericano), MTV ha fatto credere che un gruppo di hacker si fosse impossessato del proprio account twitter, pubblicando commenti diversi dallo standard seguito dal canale televisivo e modificando l’immagine del profilo. Solo dopo un’ora, MTV svela ai propri utenti che si trattava di uno scherzo. Scherzo che non è andato giù ai follower del canal,e i quali hanno iniziato a manifestare il proprio dissenso attraverso commenti lasciati sulla pagina ufficiale di twitter.

Il tutto è stato organizzato da MTV per cercare di attrarre nuovi follower, sfruttando quanto successo poco tempo fa agli account di Burger King e Jeep; in quel caso però gli account furono realmente violati e le immagini del profilo sostituiti con quelle di alcune compagnia concorrenti. La modifica fece registrare un incremento di circa 30mila nuovi follower.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Spotify 11 milioni di brani ascoltati ] [ Chromebook Pixel il primo notebook di Google ]