Pubblicato da Morpheus-89 il 19/03/2013 alle 10:00
Tap2focus è l’applicazione che simula la messa a fuoco di una foto dopo averla scattata. L’applicazione creata da Call studio simula il comportamento delle light field camera.
La caratteristica di queste fotocamere era quella di poter mettere a fuoco una foto dopo averla scattata, ma a differenza delle macchine fotografiche che usano hardware apposito, tap2focus si basa su una simulazione software. Dopo aver scattato la foto, l’applicazione la visualizza sullo schermo; scegliendo il punto dove mettere a fuoco, viene riattivata la fotocamera e messa a fuoco quella zona d’immagine. Questo fa sì che si abbiano buoni risultati solo con scene perfettamente immobili. Se la scena da riprendere è in movimento, la seconda immagine, scattata dopo la messa a fuoco, risulta diversa dalla prima.
L’applicazione ha il costo di 89 centesimi su App store, al momento è disponibile nella sola versione 1.0 (in lingua inglese e cinese). I dispositivi supportati sono iPhone 3GS o superiore, iPod touch 5 generazione, iPad 3 generazione o iPad mini con iOS 6.