Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Twitter in causa per messaggi razzisti



adv

[ Chrome 26 ci suggerisce come scrivere ] [ Attacco Internet da 300 Gb al secondo ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 28/03/2013 alle 09:47

L’UEJF, associazione di studenti ebrei francesi, ha chiesto un risarcimento di 38 milioni di euro a twitter per i messaggi razzisti comparsi sul social network.

Il fatto risale allo scorso ottobre 2012, periodo nel quale sul sito di microblogging venivano pubblicati commenti utilizzando l’hashtag “#unbonjuif” che in francese significa “un buon ebreo.” Il problema è sorto in quanto alcuni utenti hanno utilizzato il tag per associarci messaggi discriminatori. Nonostante gli addetti alla sicurezza di twitter hanno provveduto a rimuovere in modo tempestivo i messaggi incriminati, l’UEJF ha chiesto il risarcimento in quanto da Twitter si sono rifiutati di fornire le generalità degli utenti che li avevano pubblicati.

Twitter si è rifiutata di fornire i dati richiesti alle autorità francesi, appellandosi al “Primo Emendamento” sulla libertà di espressione, poiché la sede del sito è ubicata negli USA.

Nei prossimi giorni si potrebbero avere ulteriori informazioni riguardo le decisioni che verranno prese in merito alla richiesta di risarcimento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Chrome 26 ci suggerisce come scrivere ] [ Attacco Internet da 300 Gb al secondo ]