Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Android e Windows Phone i più venduti



adv

[ Mediaset cambia frequenza sul sat ] [ Intel Ivy Bridge-E 22 nmetri e 6 core ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 04/04/2013 alle 09:40

Da una ricerca statistica effettuata da Kantar Worldpanel ComTech, è risultato che in Italia gli smartphone più venduti sono quelli che utilizzano un sistema operativo Android e Windows Phone.

I dati raccolti si riferiscono alle vendite avvenute negli ultimi tre mesi, da dicembre 2012 a marzo 2013, confrontando quanto emerso, con i dati dello scorso anno, è possibile notare un buon incremento di vendite per i dispositivi equipaggiati con Windows Phone, seguiti da quelli Android. Sempre in aumento, ma in percentuale minore sono risultate le vendite di smartphone con sistema operativo iOs, mentre in netto calo sono risultate quelle di RIM e Symbian.

Un dato rilevante è che tra i paesi in cui l’analisi è stata condotta, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Australia, Messico e Cina, l’Italia è risultata quella con la maggior crescita nella diffusione di device con sistema operativo Windows.

Di seguito è possibile vedere una tabella comparativa che evidenzia l’andamento delle vendite dei vari sistemi operativi abbinati ai dispositivi mobili.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sgarragagarru
dalla tabella si vede che Windows ha l'incremento maggione.
Io ho win phone 8 e non lo cambio con altri, wp7 mi piaceva abbastanza. Wp8 è valido e merita quote di mercato più alte. La scarsa pubblicità e la "paura" degli utenti di non saperlo utilizzare sono un freno alla diffusione di wp.
borgata
Secondo me la paura degli utenti non è quella di non saperlo utilizzare, ma di non trovare l'applicazione che usano gli amici.
Per chi sviluppa software WP è ancora una seconda scelta, alle spalle dei sistemi più diffusi. Le applicazioni, quando arrivano, arrivano in ritardo e talvolta limitate.
Ci sono poi i più smanettoni che invece temono le limitazioni del sistema operativo, fortunatamente molto ridotte, ma ancora presenti, nel passaggio tra WP7 e WP8.
vincip71
Proverei volentieri Windows Phone... Ma il motivo come sottolineato anche da borgata è che le applicazioni sono davvero limitate rispetto a quelle di Android e iOS. Tra i 3 rivali, Microsoft purtroppo, dovrà inseguire ancora per un bel pò...!!!
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Mediaset cambia frequenza sul sat ] [ Intel Ivy Bridge-E 22 nmetri e 6 core ]