Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

ReFS nuovo file system per Windows



adv

[ iOS in arrivo Facebook Home ] [ “Your Anon News” notizie da Anonymous ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 19/04/2013 alle 09:36

Dall’analisi della versione build 9369 di Windows 8.1, si è scoperto che è stato integrato il supporto a un nuovo file system ReFS.

Il file system ReFS non è di nuova concezione, in quanto è già stato introdotto nella versione server di Windows, ma sino ad ora il suo supporto non era stato esteso alle versioni desktop dei sistemi operativi Microsoft.

ReFS è basato sull’attuale file system NTFS, ma consente una maggiore sicurezza nell’archiviazione dei dati attraverso la funzionalità Storage System. Il metodo di archiviazione Storage System, consente di creare un disco virtuale effettuando l’unione di più unità di memoria fisiche, che possono avere dimensioni e connettività diverse.

Il nuovo sistema garantisce più sicurezza per i dati, in quanto questi vengono salvati in due differenti supporti fisici, e organizzati seguendo la logica dei database relazionali, organizzando i file e le cartelle come uno stream di tabelle. Poiché ReFS è stato studiato appositamente per lo storage, non è possibile utilizzarlo come filesystem di boot.

Per sapere se questo verrà effettivamente implementato su Windows Blue bisognerà aspettare il rilascio ufficiale della versione Build prevista per fine Giugno




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
PremierePRO
...a parte la maggiore sicurezza...ma questo nuovo FS permetterà maggiori prestazioni nella gestine dei file..in primis la copia ??
Teodosio
Non farebbero prima a supportare filesystem come EXT4, XFS ecc... e il sistema LVM per le partizioni logiche?
[ iOS in arrivo Facebook Home ] [ “Your Anon News” notizie da Anonymous ]