Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

SETI@home



adv

[ Linux Kernel 2.4 ] [ Svelato Xbox ]
Pubblicato da Ghandalf il 06/01/2001 alle 00:00
Dalla metà dello scorso Dicembre, i computer al lavoro sul progetto SETI dell'Università di Berkeley hanno completato l'analisi di informazioni provenienti dai radiotelescopi per un monte ore complessivo che supera il mezzo milione di anni in tempo-processore.
SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence) è un progetto di portata mondiale che distribuisce su un numero enorme di computer privati il carico di lavoro necessario per analizzare le onde radio provenienti da specifiche zone dello spazio, selezionate in base alla probabilità che ospitino la presenza di forme di vita intelligenti e tecnologicamente evolute. Per contribuire, è sufficiente installare sul proprio PC un piccolo programma, che sfrutterà i tempi di inattività del processore, analizzando informazioni da trasferire poi via web al server centrale del progetto. Un piccolo passo per un uomo, ma un possibile balzo gigantesco per l'umanità... ;-)
Visita il sito


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Linux Kernel 2.4 ] [ Svelato Xbox ]