Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Smartphone usati 58 minuti al giorno



adv

[ YouTube funzione Slow Motion ] [ Intel acquista il GPS di ST-Ericsson ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 30/05/2013 alle 09:20

Uno studio condotto da Experian Marketing Services, ha rivelato che ogni giorno un americano passa in media 58 minuti ad utilizzare il proprio smartphone.

Lo studio condotto sull'uso dello smartphone, ha rivelato che in media, il 26% del tempo lo si passa effettuando telefonate, il 20% per mandare SMS, e il 39% sul web tra la navigazione, i social network e l'invio e ricezione di Email, il resto del tempo viene utilizzato per altri scopi, come scattare foto, guardare video, giocare e altro ancora.

Le analisi condotte indicano che i vari utilizzi dello smartphone cambiano a seconda del dispositivo che si possiede, è infatti risultato che chi ha un iPhone passa in megia 75 minuti della propria giornata usando il telefono, mentre chi possiede un terminale Android solo 49.

Di seguito riportiamo il grafico con i dettagli di utilizzo rilevati da Experiam. (Click per ingrandire)




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Giruzzo
Un altro motivo, per scegliere tarminali Android :-)
claudio61
Quota :
Inviato da Giruzzo;1678895
Un altro motivo, per scegliere tarminali Android :-)


Probabilmente perchè l'utente medio Apple usa quel device solo per dimostrare di essere +figo degli altri e di essere alla moda........... ergo lo deve mostrare di più in giro..... e di conseguenza per non averlo in mano inutilizzato... lo usa... giusto per non passare per un imbecille che guarda un display spento......
borgata
Secondo me il motivo è che molti comprano smartphone android di fascia bassa al posto di cellulari tradizionali, ma alla fine li usano esattamente come tali (anche perchè l'esperienza d'uso per le funzioni smart in quella fascia non è granchè).
Questo contribuisce ad abbassare il tempo d'utilizzo del telefono.

Altro motivo potrebbe essere che l'iphone viene spesso venduto con piani tariffari che includono molto minuti/sms/chiamate, per cui, essendo compresi nel prezzo, se ne fa più uso.
Questo potrebbe invece non succedere per i terminali android di fascia bassa, e questo fa calare la media.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ YouTube funzione Slow Motion ] [ Intel acquista il GPS di ST-Ericsson ]