Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PS4 con sistema operativo Linux



adv

[ Nuovo MacBook Pro cilindrico ] [ Xbox One errore in banda passante ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 04/07/2013 alle 09:17

Nei mesi scorsi, più di una volta il nome Orbis è stato associato alla Play Station 4, ora l’associazione viene rafforzata.

Orbis sembrerebbe essere una versione modificata della distribuzione Linux FreeBSD 9.0. Le voci iniziano a concretizzarsi dopo un immagine relativa al boot di una versione della console distribuita agli sviluppatori della console.

Risulta dunque possibile un apertura di Sony al mondo open source. Questo fa sorgere il dubbio sull’eventuale comportamento dell’hardware fornito da AMD e utilizzato dalla console, in quanto l’azienda di Sunnyvale non ha mai rilasciato driver ottimizzati per Linux.

A questo punto inizia ad essere lecito pensare che i tecnici di AMD abbiano sviluppato un’apposita versione di driver Catalyst che possano sfruttare al meglio l’hardware utilizzato dalla console Sony.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Dopo ciò che è successo con PS3, credo che pochi si faranno lusingare dalla possibilità di installare linux sulla PS4.

Comunque i driver AMD per linux non sono così male, certo non sono al livello di quelli di Windows, ma del resto non lo sono neppure quelli delle altre produttrici di GPU.
Gringo
Ha ha ha!!!

Linux...... Ha ha ha !

La gente non è "Cogliona" due volte, la PS3 la presi proprio per linux, permetteva di codificare filmati FullHD ed altro con appositi software che usavano la console da unità di elaborazione dati grezzi......

Risultato tutto a "Puttane".....

Ma che vadano .....
pholcus
FreeBSD non e' Linux.. la news e' errata..
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuovo MacBook Pro cilindrico ] [ Xbox One errore in banda passante ]