Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Morta per una scossa da iPhone



adv

[ Chrome Android si aggiorna ] [ Windows Phone 8 supporto per 36 mesi ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 16/07/2013 alle 09:09

Una donna cinese è morta dopo aver ricevuto una violenta scossa elettrica dal caricabatteria del proprio iPhone, ora Apple indaga.

A quanto risulta dalla prime indagini, la vittima stava utilizzando un caricabatteria non originale, costruito in Cina, e per di più in un ambiente non consono. La donna avrebbe subito la scossa dopo essere uscita dalla vasca da bagno, e aver risposto a una telefonata con lo smartphone in carica.

A quanto sembra, a scagionare ulteriormente Apple dal fatto accaduto, sembra che lo smartphone sia stato acquistato in un falso Apple Store, fatto per il quale la donna poteva essere allo scuro dell’utilizzo di accessori cinesi al posto di quelli originali.

Apple ha assicurato che porterà avanti un indagine per fare chiarezza sull’accaduto e ha dichiarato:

“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere del tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia. Investigheremo completamente e coopereremo con le autorità sulla questione.”




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
A me sa di Bufala dai.. 12 volt MORTALI?
Morpheus-89
Credo che addirittura il caricabatteria dell iPhone eroghi 5v come le porte USB, dunque una tensione che non può uccidere, dunque mi viene da pensare ad un malfunzionamento del trasformatore, che ha trasmesso la 220v della rete elettrica alla vittima
Alhazred
Non è la tensione ad uccidere, puoi anche prenderti 10.000V (che in ogni caso fanno male), ma se l'intensità di corrente è bassissima non ti uccidono.
E' l'amperaggio che ti uccide.

Il problema è come per le fotocamere, la gente capisce i numeri grandi (MPx).
Ad ucciderti possono bastare anche 30mA o meno (milliAmpere... milli come millesimi??? Che numero basso, meglio pensare ai volt che almeno stanno sempre sopra l'unità).
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Chrome Android si aggiorna ] [ Windows Phone 8 supporto per 36 mesi ]