Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Adobe: violati 3 milioni di account



adv

[ I nuovi iPhone finiti nel frullatore di Tom Dickson ] [ Italiani: un popolo di spioni! ]
Pubblicato da Redazione l'08/10/2013 alle 11:16

La notizia, trapelata solo in queste ore, parla di un attacco hacker messo a segno contro Adobe. In particolare è stata presa di mira l'infrastruttura preposta alle transazioni dell'utenza, rubando i dati della clientela: generalità, credenziali di accesso e dati delle carte di credito.

A questi si aggiungono 40 GB di codice compilato e non di ColdFusioni, ColdFusion Builder e altri prodotti Acrobat.

Secondo Adobe il furto interessa 2,9 milioni di utenti. Per altro da San Jose fanno sapere di ritenere che i pirati non abbiano potuto accedere ai dati in chiaro delle carte di credito.

L'azienda ha iniziato a contattare i propri utenti chiedendo la reimpostazione delle password.

I timori degli esperti di sicurezza non sono infondati. Gli hacker potrebbero analizzare il codice recuperato e creare software malevolo che, attraverso aggiornamenti all'apparenza ufficiali, sarebbero in grado di controllare milioni di postazioni in giro per il mondo. Potrebbe essere l'avvento di una nuova generazione di virus, malware ed exploit.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
darksender
Bhè non mi stupisce,anzi rafforza la mia convinzione.Non mi abbonero mai a nulla su internet se questo vuol dire dare codici di carta di credito ecc....,nonostante ci navigo parecchie ore,internet è un colabrodo,anche se le case produttrici fanno salti mortali per tenere i propri (utenti abbonati) al sicuro.Da cose simili lo riconosco,finchè ci sarà qualcuno col quale andarsi a lamentare (di persona) difficilmente mi farò tentare di lasciare alla mercè della rete tutti i miei dati "personali",ciò nonostate rimango "ottimista"...... :-P
Bodilot
Perfettamente d'accordo con darksender.
Solo che io non sono ottimista!
Ciao
[ I nuovi iPhone finiti nel frullatore di Tom Dickson ] [ Italiani: un popolo di spioni! ]