Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Italiani: un popolo di spioni!



adv

[ Adobe: violati 3 milioni di account ] [ iPhone 5s e 5c: dal 25 ottobre in Italia ]
Pubblicato da Redazione il 09/10/2013 alle 13:01

Secondo un'indagine commissionata da Google a Option Matters il 28% degli italiani ha curiosato almeno in un'occasione nella casella di posta elettronica del partner. Ma l'aspetto forse più preoccupante emerso dalla ricerca è la carenza nella sicurezza. Infatti il 10% dell'utenza impiega come password di accesso alla propria e-mail il nome del proprio animale domestico, l'8% utilizza la parola "password". In sintesi scarsa sensibilità verso il problema sicurezza e poca abilità nella scelta di una password efficace.

Il 6% degli utenti lascia addirittura la propria password in un post-it appiccicato al PC o al tavolo di lavoro. Nel 2013 solo il 35% ha provveduto ad aggiornare il proprio antivirus. Il 26% ha cliccato link relativi a spam. Un altro 26% riguarda gli utenti che non si disconnettono alla fine della sessione di lavoro.

Il 13% dice di essere entrato nella mail altrui azzeccando la password. Di questi il 33% è entrato nella casella del partner, il 17% dell'ex. Il 10% da provato ad indovinare la password di un collega di lavoro. L'11% di questi usa come password una data fondamentale della propria esistenza.

Il 62% dichiara di cambiare password solo se assolutamente indispensabile; solo il 24% lo fa con regolarità. Il 16% usa sempre le stesse.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
xilo76
O magari hanno ben poco da nascondere
claudio61
io da sempre... e parlo dai tempi dell' RPGII.. (ahimè..) uso sempre le stesse sei passwords.. alfanumeriche e piuttosto complesse... cosi se mi dimentico quale ho scelto per quel programma/sito/email.. ecc... basta provarle in sequenza e l'accesso è garantito... penso che sia un buon sistema.. per non impazzire troppo....
[ Adobe: violati 3 milioni di account ] [ iPhone 5s e 5c: dal 25 ottobre in Italia ]