Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Misura Internet Mobile: Agcom fornisce i risultati



adv

[ Lo smartphone lo crei da solo! ] [ Facebook registra i tuoi movimenti ]
Pubblicato da Redazione il 31/10/2013 alle 10:15

L'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha comunicato i risultati della campagna Misura Internet Mobile, un test per valutare la qualità del servizio di accesso ad Internet a larga banda da postazione mobile. I risultati hanno richiesto quattro mesi di lavoro e ben 500 mila singoli test. Questa prima campagna di misurazione effettuata dall’Agcom e preceduta da una sperimentazione tenutasi nel 2012, ha interessato 20 città, scelte, di norma, con il criterio di essere le più popolose della regione di appartenenza.

Oggetto della valutazione le reti 2G e 3G (la tecnologia di rete LTE (4G), ancora in fase di parziale diffusione, non è rientrata nello "Scope of Work" di questa campagna) con gli operatori che hanno predisposto le loro reti secondo le migliori condizioni operative e avvalendosi delle migliori tecnologie possibili dei rispettivi equipaggiamenti di rete, sia come hardware sia come software.

Clicca qui per visualizzare i risultati della campagna Misura Internet Mobile promossa da Agcom




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Altri soldi dei cittadini spesi inutilmente.
[ Lo smartphone lo crei da solo! ] [ Facebook registra i tuoi movimenti ]