Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft lancia lo Sharks Cove



adv

[ iMac conduce lo Yacht di Steve Jobs ] [ WinUAE Approda Su PPC ]
Pubblicato da Amiga l'01/08/2014 alle 01:56



Sharks Cove è il concorrente diretto di Raspberry Pi proposto dalla Microsoft Corporation, si tratta di una soluzione non certo economica in confronto al piccolo concorrente della Raspberry Pi Foundation, Sharks Cove costerà intorno ai 300 Dollari, inclusa un'immagine di Windows 8.1 e le utility necessarie al sistema.

Il piccolo PC che misura da 4 a 6 pollici, compatibile con Windows, sarà dotato di un "Bay Trail", un processore Intel Atom da 1,33 GHz con grafica integrata, 1GB di RAM, 16GB di storage onboard, oltre a uno slot microSD, una porta HDMI, un connettore MIPI, una porta USB 2.0, e una micro porta USB per l'alimentazione.

Non è previsto una connessione WiFi e Rete LAN, per i collegamenti a Internet e Reti LAN occorrerà utilizzare dispositivi USB esterni, per il futuro non è escluso la comparsa di altre architetture hardware, Sharks Cove supporta lo sviluppo di device e driver che utilizzano una vasta varietà di interfacce.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
E a che serve?
borgata
Lo dice in ultima riga, per lo sviluppo e testing di driver su piattaforma atom attraverso le diverse interfacce.

Quello che invece ha poco senso è confrontarlo con il Raspberry Pi, che costa 10 volte di meno ed è pensato per altre applicazioni.
AMIGA
Oltre a quanto detto da borgata, può anche considerarsi un PC tascabile, praticamente quando serve può essere collegato ovunque, anche su una TV e avere tutto quello che si ha sul proprio PC. Il confronto con il Raspberry Pi, lo fanno perchè è il solo rivale in termini di dimensione e portabilità, solo il prezzo fa la differenza per il resto anche Raspberry Pi utilizza una vasta varietà di interfacce, più di qualcuno per esempio ci ha installato (Hosted Linux) AROS.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ iMac conduce lo Yacht di Steve Jobs ] [ WinUAE Approda Su PPC ]