Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quando un computer può batterti a Texas Hold ‘em



adv

[ Ecco Spartan, il nuovo browser Microsoft ] [ Mozilla rilascia Firefox 35.0 ]
Pubblicato da nicola randone il 13/01/2015 alle 11:37

Poker

I computer sono riusciti a battere gli umani a scacchi, a scarabeo e a dama, ma fino ad ora nessun cervello elettronico era stato in grado di superare l’intelligenza dell’uomo a Texas Hold ‘em.

Ebbene, da uno studio di un gruppo di ricerca dell’Università di Alberta è saltato fuori, nella giornata di ieri, un computer capace di giocare ad una versione semplificata di Texas Hold ‘em in maniera quasi perfetta.

I ricercatori hanno condotto questo esperimento allo scopo di far progredire l’intelligenza artificale e, a quanto dicono, il poker è uno di quei giochi ideali per testare i nuovi algoritmi per ragioni che non ci è difficile intuire.

Non è del tutto chiaro se questo nuovo computer sia in grado di battere un maestro del bluff ma, a differenza degli altri suoi colleghi, può giocare e se l’esperimento riuscirà, i medesimi criteri potrebbero essere applicati anche ad altri ambiti quali le decisioni legate alla medicina ad esempio, negoziazioni di carattere economico e, ahimè, anche strategie militari.

Chi vuole approfondire l’argomento può raggiungere il sito ufficiale del progetto http://poker.srv.ualberta.ca/




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Ecco Spartan, il nuovo browser Microsoft ] [ Mozilla rilascia Firefox 35.0 ]