Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google presenterà il suo primo smartphone quest'anno



adv

[ I colossi della Silicon Valley sotto scacco dei dipendenti ] [ Google chiude il progetto Glass Explorer ]
Pubblicato da nicola randone il 15/01/2015 alle 13:40

Google ha annunciato mercoledì che svelerà un nuovo smartphone "modulare" a Puerto Rico quest'anno come evento parte di un programma pilota che permetterà alle persone di scegliere l'hardware che preferiscono in base ai propri bisogni ed interessi.

Big G in questo sarà partner di Claro (operatore messicano) e Open Mobile per offrire il prodotto.

La scelta della location è stata determinata dal fatto che più del 90% delle famiglie dell'isola dispongono di uno smartphone ed il 77% di questi si collegano ad Internet attraverso il loro dispositivo.

Ma che significa telefono modulare e soprattutto in che modo gli utenti potranno scegliere l'hardware che più preferiscono?

E' presto detto.

Google produrrà e venderà il "case" dello smartphone mentre gli altri produttori potranno vendere le altre componenti che si incastreranno fra loro come i pezzi della LEGO: qualcosa di simile a quello che oggi facciamo con i PC assemblati.

Sarà naturalmente Big G a fare le regole nel creare quello che potrebbe aprire un nuovo paradigma nel mondo mobile: il telefono "assemblato".




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ I colossi della Silicon Valley sotto scacco dei dipendenti ] [ Google chiude il progetto Glass Explorer ]