Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google chiude il progetto Glass Explorer



adv

[ Google presenterà il suo primo smartphone quest'anno ] [ Windows 10 Mobile si mostra in alcune foto ]
Pubblicato da nicola randone il 16/01/2015 alle 12:39

Pare sia oramai ufficiale l'abbandono, da parte di Google, del programma Glass Explorer ovverosia la fase di sperimentazione degli occhiali di Google prima riservata ad una ristretta cerchia di sviluppatori e poi allargata a tutti i residenti negli States.

A partire dal 19 Gennaio i Google Glass non verranno più venduti ai singoli individui, anche se saranno comunque disponibili a sviluppatori o aziende che li richiedano. Allo stesso tempo il progetto Google Glass è stato spostato dai famosi Google X Lab, e cioè quei laboratori ove Big G sviluppa i suoi futuristici prototipi, ad una divisione indipendente lasciando così intendere che la creatura del co-fondatore Sergey Brin non sta certo esalando l'ultimo respiro ma è semplicemente uscita dalla fase di sperimentazione e potrebbe venire al mondo da un momento all'altro.

La nuova divisione in Google legata ai Google Glass verrà sempre diretta da Ivy Ross, il leader attuale del Glass Project, ma Ross dovrà riferire a Tony Fadell, ex Apple come progettista dell'iPod ed adesso numero uno di Nest, l'azienda di domotica acquistata recentemente da Google.

Inizia quindi una nuova era per i Google Glass che sicuramente non farà piacere a chi, fino ad ora, ha investito sul progetto visto che, con la chiusura del programma e l'interruzione delle vendite, non è difficile intuire che non solo i Glass 2 potrebbero tardare ad arrivare ma che potrebbero essere completamente diversi da come li abbiamo conosciuti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google presenterà il suo primo smartphone quest'anno ] [ Windows 10 Mobile si mostra in alcune foto ]