Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google, Microsoft e Amazon pagherebbero AdBlock Plus per non bloccare gli spot



adv

[ PirateBay è tornato (per adesso) ] [ Windows 10 per Raspberry Pi 2 ]
Pubblicato da nicola randone il 03/02/2015 alle 12:48

Secondo quanto rivelato dal Finanzial Times, alcune delle più importanti aziende che operano sul web, con in testa Google, Microsoft e Amazon, starebbero pagando gli sviluppatori di AdBlock Plus affinchè il servizio non filtri le loro pubblicità.

Il ragionevole dubbio è motivato dal fatto che gli utenti AdBlock Plus hanno trovato nei risultati di ricerca di Bing e nel box dei "siti raccomandati" di Taboola i banner ed i comunicati pubblicitari che prima venivano filtrati, allo stesso modo gli utilizzatori del motore di ricerca Google ed in genere la rete pubblicitaria di Big G che da qualche tempo è stata inserita in una sorta di whitelist della popolare estensione per Chrome e Firefox che, in passato, permetteva di rimuovere tutti i banner pubblicitari dai siti web.

Eyeo, lo sviluppatore di AdBlock Plus, aveva già parlato di mettere in whitelist alcuni messaggi pubblicitari inserendoli in un programma che gli utenti potevano accettare o meno, tale programma consisteva nel mostrare quegli spot non troppo aggressivi e quindi tollerabili motivando la scelta sull'accettabile considerazione che buona parte dei siti sopravvivono grazie agli introiti pubblicitari.

Tale partnership, che tuttavia non è ancora stata resa ufficiale, interessa solo la versione Plus e non la tradizionale.che trovate a questo indirizzo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gobbetto
Quota :
interessa solo la versione Plus e non la tradizionale

Quindi Plus vuol dire piu' pubblicita'?

Ho sempre usato la versione 'normale' di adblock perche' la p(l)us mi pareva piu' pesante per le risorse; ora a leggere 'sta notizia ne capisco il motivo.
Mah...
borgata
Questa cosa si sapeva da tempo.
A mio parere non è neppure sbagliata: la pubblicità è ciò che regge molte attività sulla rete, e se non è invasiva è bene che non venga bloccata.
Le "pubblicità concesse" in adblock plus servono a questo, l'idea è quella di bloccare la cattiva pubblicità e non bloccare quella poco aggressiva. In questo modo poi finanziano lo sviluppo.
RunDLL
Cioè non è sbagliato che uno usi AdBlock per non vedere gli spot e invece te li facciano vedere lo stesso dietro compenso?
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ PirateBay è tornato (per adesso) ] [ Windows 10 per Raspberry Pi 2 ]