Microsoft ha di recente annunciato il primo corposo aggiornamento per il suo Office Online, la versione web della popolare suite di produttività accessibile gratuitamente anche se non abbiamo acquistato la relativa versione desktop. Tra le nuove funzionalità introdotte segnaliamo la pagina d'inizio adesso molto simile alla versione desktop che consente di creare nuovi documenti o di aprire i file salvati nel nostro account OneDrive; a seguire nuove funzioni per salvare e gestire i documenti, anche qui in una schermata molto vicina alla versione desktop che permette di salvare una copia del documento su OneDrive, di rinominare, di scaricare sul proprio computer o di salvare come PDF; in modalità lettura possiamo adesso accedere ai comandi di modifica, stampa, condivisione nonchè inserire commenti, scaricare come PDF, tradurre, incorporare e molto altro; è stata introdotta anche la funzione per il conteggio delle parole che come nella versione per computer troviamo nella barra di stato in basso, a questo si aggiungano altre piccole migliorie e soprattutto una maggiore velocità generale che rende l'esperienza di Office Online molto vicina a quella tradizionale. A seguire altre schermate:
|