Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Big G pronta a smantellare Google+ ?



adv

[ Microsoft conferma che Spartan sarà nella prossima build technical di Windows 10 ] [ Microsoft annuncia l'arrivo della preview di Office 2016 per MAC ]
Pubblicato da nicola randone il 03/03/2015 alle 07:38

Approfittando del palcoscenico del MWC di Barcellona, Sundar Pichai, responsabile di molti dei prodotti Google, ha annunciato alcune novità sul mondo Google+ che lasciano seriamente pensare ad un suo vicino smantellamento in favore di tre diversi prodotti.

Foto e Stream insieme ad Hangout dovrebbero essere le sole parti di Google+ che potranno restare in vita diventando tre distinti servizi e non funzioni strettamente collegato allo sfortunato social.

La notizia arriva anche per bocca di Bradley Horowitz, la persona che ha praticamente presso il posto di Vic Gundotra, che al momento sta curando l'indipendenza di Foto e Stream e che presto potrebbe prendere in mano anche Hangout per separarli definitivamente dal prodotto Google+; quest'ultimo cesserà quindi il suo ruolo da piattaforma rilasciando, con ogni probabilità, anche la tanto indesiderata "connessione" con YouTube.

Naturalmente è ancora presto per fare previsioni e soprattutto è facile immaginare che Big G non abbandonerà il suo social così presto, lo smacco verso Facebook e Twitter sarebbe eccessivo, tuttavia ci piace pensare che senza l'invasiva presenza del social (che tral'altro pochi di noi utilizzano), servizi come Foto ed Hangout saranno sicuramente più "usabili" e flessibili di quanto lo siano mai stati.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Peccato per Google+. A me è sempre piaciuto, e continuo ad usarlo...!!! Però rimprovero Google per questo, perché non ci ha creduto davvero...!!!
[ Microsoft conferma che Spartan sarà nella prossima build technical di Windows 10 ] [ Microsoft annuncia l'arrivo della preview di Office 2016 per MAC ]