Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 93 è stato finalmente rilasciato



adv

[ Microsoft annuncia l'arrivo della preview di Office 2016 per MAC ] [ Windows 10: una nuova finestra di gestione app ]
Pubblicato da nicola randone il 09/03/2015 alle 07:57

Mentre tutti aspettano l'arrivo di Windows 10 e molti stanno già gustandosi la build 10031 della Technical Preview, un paio di sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione del sistema operativo di Redmond dal nome Windows 93.

Naturalmente si tratta solo di uno scherzo visto che anzitutto l'OS gira come web application e quindi non ha niente a che vedere con un sistema operativo tradizionale, poi perchè fa il verso ad un certo kitsch anni 90 nelle scelte grafiche; non vi anticipiamo altro per non guastarvi il piacere della sorpresa, sappiate solo che il nuovo Windows 93 contiene Cat Explorer per navigare su Internet, una Virtual Girl da desktop che ad alcuni ricorderà sicuramente qualcosa, un gioco stile Wolfenstein chiamato Castel GAFA 3D, un solitario, un emulatore del Gameboy Color e... provate a cliccare sull'icona con scritto "Totally not a virus. Trust me... I'm a dolphin".

Siamo sicuri che siete curiosi di provarlo, eccovi quindi il collegamento per raggiungere quella che può essere considerata una delle prime parodie di un sistema operativo: http://windows93.net/




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AMIGA
Carino, questa cosa mi fa riflettere molto e mi fa pensare quanto i sistemi AMiGA nello stesso periodo stavano un decennio più avanti, QUESTO era il mio glorioso OS del 1992.
AMIGA
A proposito di Web Application ... cliccate QUI e QUI
[ Microsoft annuncia l'arrivo della preview di Office 2016 per MAC ] [ Windows 10: una nuova finestra di gestione app ]