Scommettiamo che con noi, da oggi in poi, il vostro sito web funzionerà almeno tre volte più velocemente di quanto sia in grado di viaggiare un sito della concorrenza? Se abbiamo ragione noi, avrete un sito tre volte più veloce. Se abbiamo torto, vi verseremo un milione di dollari.
Fermi tutti... non si tratta della nuova campagna pubblicitaria di WinTricks. Questa è la curiosa offerta commerciale formulata da Oracle e indirizzata ai clienti di piattaforme IBM DB2, BEA Systems WebLogic Server o Microsoft SQL Server. Sostituendo questi prodotti della concorrenza con Oracle9i Application Server e Oracle8i Database, l'azienda garantisce ai propri clienti che le prestazioni "come minimo" triplicheranno, o in caso contrario il cliente si vedrà versare la bellezza di un milione di dollari.
Non è dato di sapere se e quanto questa originale forma di promozione pubblicitaria stia funzionando, fatto sta che l'offerta è soggetta a tante e tali condizioni da rendere piuttosto improbabile che qualcuno incassi la somma in palio. A puro titolo di esempio, se il sito di un cliente non raggiungesse le prestazioni promesse, Oracle si riserva per contratto di spedire un esercito di tecnici a riconfigurare completamente il server, con novanta giorni di tempo a disposizione per rivoltarlo come un guanto.
Scommettiamo che Oracle, peraltro produttrice di eccellenti piattaforme software, incasserà un buon numero di nuovi clienti senza che le accada di scucire il becco di un quattrino?
Leggi le condizioni dell'offerta
|