Il noto portale dedicato alla sicurezza informatica
Portazero.info sembra purtoppo costretto alla chiusura definitiva per chiare difficoltà finanziarie riscontrate da un troppo basso ritorno pubblicitario.
La situazione riscontrata dal sito in questione riguarda in realtà numerosissime altre realtà del web (molte più in effetti di quanto l'utente medio si possa immaginare) in perenne difficoltà con la situazione che devono affrontare: costi di gesione troppo elevati ed i ritorni pubblicitari non sono spesso sufficienti per sostenere un progetto costoso che richiede server affidabili, apparati, banda passante in abbondanza e professionalità, pur avendo in realtà un buon successo nei confronti degli utenti.
Molti si chiedono come si possa evitare la chiusura di progetti simili a questo. Visti purtroppo gli scadenti introiti pubblicitari, una delle strade percorribili potrebbe essere quella di un editore o di una azienda disposta a sostenere i costi editoriali o di acquisire la struttura esistente, collaborando con le redazioni già esistenti.
Da parte dello Staff di Wintricks va ovviamente tutta la solidarietà del caso ed i migliori auguri di una soluzione meno drastica possibile nonchè la speranza di un salvataggio in extremis.
Leggi il comunicato.
|