E' di oggi la notizia che google sta beta testando il suo servizio di "web mail", e l'offerta con la quale intende entrare in questo mercato è davvero aggressiva: 1 Giga di spazio gratutito ad ogni utente che creerà la propria mailbox @gmail.com!
La speranza dei dirigenti della grande G è quella di guadagnare anche in questo caso con la pubblicità, infatti durante la consultazione della propria posta, l'utente riceverà da google alcuni link contestualizzati all'oggetto delle email ricevute.
Gli attuali colossi delle mail come yahoo e hotmail, veri "padroni" di questo business da 150 milioni di utenti/mese ancora non commentano la notizia, mentre per gli analisti del settore, gmail altro non è che una logica e naturale "estenzione" del più grande motore di ricerca del mondo.
Ricordo per completezza che il servizio è ancora in fase di beta testing e perciò non è al momento possibile sottoscrivere un account, ci si può però iscrivere ad una newsletter che informerà gli interessati sullo sviluppo e sulla partenza del servizio, che tuttavia a detta degli sviluppatori di gmail, non ha ancora una data di partenza certa.
|
gmail by google