alla fine è accaduto: Il governo americano ha usato il pugno di ferro, per la prima volta, contro un uomo accusato di spam! Il nick del responsabile è "Buffalo Spammer"; il protagonista di questa vicenda è stato condannato da un tribunale dello stato di New York alla pena esemplare di sette anni di carcere, il massimo possibile, per i reati a lui contestati, ovvero quelli di invio di posta elettronica indesiderata, e, sopratutto, falsificazione di identità, reato punito severamente dalle leggi americane. Lo spammer ha infatti falsificato numerosissimi indirizzi email utilizzandoli per fare "spam".
E' la prima volta che negli USA si mette in pratica la nuova e severissima legge voluta dai maggiori provider ed enti statunitensi, per combattere un fenomeno dilagante come lo spam, che in America colpisce i web surfers in maniera ancora più pesante che in Europa.
Buffalo Spammer, che è ritenuto responsabile dell'invio di circa 800 milioni di email di spam agli utenti di uno dei principali providers americani, potrà vedere dimezzata la pena da scontare, solo in caso di condotta irreprensibile.
|