Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Guai per Google



adv

[ Realtek AC'97 driver ] [ Scompare il VHS ]
Pubblicato da Gigi75 il 24/11/2004 alle 00:00

La Perfect 10, società specializzata nell'entertainment per adulti, ha accusato Google di avere illegalmente spiderizzato, alcune foto a pagamento, rendendole liberamente accessibili tramite il servizio Google Images.
Tale circostanza ha permesso ai legali della Perfect 10 di contestare numerosi illeciti, tra i quali la violazione del marchio, del copyright e dei sistemi informatici a difesa degli stessi, la concorrenza sleale e la violazione dei diritti di pubblicità.

Nel 2002 una corte federale si era già espressa in materia stabilendo il diritto dei siti web a riprodurre miniature di fotografie coperte da copyright, limitando tale diritto alla sola riproduzione di immagini in dimensioni ridotte, e dichiarando espressamente l'illegittimità di riproduzioni originali.

Ad aumentare l'attrito tra le due società v'è anche la circostanza secondo la quale tramite una ricerca su Google si avrebbe accesso ad una lista di username e password illegali che permetterebbe di aggirare il pagamento del servizio offerto dalla Perfect 10.

Della questione è stata investita la corte distrettuale di Los Angeles in California, che non potrà non tenere conto anche del fatto che un colosso come Google non dovrebbe commettere errori così marchiani.


Leggi la Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Billow
interessante...

ICOM plimenti
Gigi75
Cosa, la notizia o l'immagine?
Billow
ENTRAMBEDUE
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Realtek AC'97 driver ] [ Scompare il VHS ]