Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Prezzi + 100% nel 2006



adv

[ P2P non danneggia RIAA ] [ Amnistia MS ]
Pubblicato da Macao il 27/11/2004 alle 00:00





Secondo le ultime predizioni fatte da Gartner entro un paio di anni il costo delle licenze software potrebbe radoppiare; questo aumento sarebbe da inputare all'adozione delle tecnoligie dual core (che porterà alla moltiplicazione delle licenze) e dell'uso dei server virtuali e del computing on demand da parte di grosse aziende come Oracle, Ibm e Sybase.
L'unica notizia positiva è che Microsoft ha già dichiarato di aver escluso il raddoppio dei propri listini con l'introduzione del dual core.
D'altro canto, chi ha avuto la possibilità di testare macchine dual core, sa benissimo che questo tipo di politica economica non è giustificata, in quanto una macchina dual core non porta a un raddoppio delle prestazioni software.
Sempre secondo Gartner un buon compromesso è un aumento del prezzo non superiore del 25%, altrimenti una possibile conseguenza potrebbe essere uno stallo del mercato IT (ricordiamoci che solo nell'ultimo anno c'è una cauta ripresa del mercato IT dopo uno stallo di quasi 2 anni, in parte dovuto all'economia mondiale, in parte dovuto alle situazioni politiche dei vari paesi).





Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Ma stanno scherzando???
[ P2P non danneggia RIAA ] [ Amnistia MS ]