Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows "On Line"



adv

[ 2/11/05 fine pirateria! ] [ Bios Update ]
Pubblicato da Sbavi il 02/11/2005 alle 00:00

SAN FRANCISCO, CA (USA). Microsoft ha intenzione di offrire una piattaforma di servizi web-based utili per tutti i navigatori.

Queste le parole di Ray Ozzie, chief technical officer di casa Redmond, che ha annunciato il progetto in una conferenza tenuta a San Francisco. Battezzato col nome 'Live Software' e reperibile ancora in versione beta all'indirizzo

www.live.com

il progetto che Gates e Ozzie hanno illustrato permette di accedere direttamente on line a funzioni di Windows e di Office attualmente utilizzabili in esclusiva su PC Windows.

Windows live iniziera' a debuttare con un servizio di posta elettronica e messaggistica istantanea (basato su Windows Messenger), molto piu' robusto degli attuali equipollenti Hotmail e MSN Messenger. Office Live, che sara' disponibile in versione beta nel primo quadrimestre del 2006, includera' funzioni per lo scambio e la condivisione di documenti, oltre a un innovativo sistema di CRM (Customer Relationship Management).

Numerosi altri servizi verranno integrati in questa piattaforma malleabile, come, per esempio, un servizio di memorizzazione di dati, un sistema di identificazione dell'identita' e un'applicazione per connessioni peer-to-peer.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
L'idea non è originale (Google e SUN stanno già facendo cose simili) ma è comunque una bella idea .

Windows Live Mail ha un'interfaccia molto carina!
CuTnPaSte
Non a caso stanno uscendo con sto progetto... è giusto giusto x contrastare Google e Sun...
TheGynius
A me sembra la versione microsoft del reader di Google. Magari il progetto è di farlo diventare un portale completo di documenti e programmi per gestirli, ma quello che ho visto attualmente è una pagina con una bella gestione dei blocchi (trascinabili "a mouse"). Di questi blocchi in particolare trovi un collegamento alla casella di posta (Hotmail), le previsioni del tempo, feed RSS predefiniti o ricercabili. STOP. Note negative: non è pienamente compatibile con Firefox (e probabilmente con molti altri browser che usano Gecko come motore di rendering) e non supera il validator W3C (niente di nuovo per MS).
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ 2/11/05 fine pirateria! ] [ Bios Update ]