Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nel 2008 ci sarà il sorpasso?



adv

[ Nuovo drive Blu-Ray ultra-slim ] [ Gates annuncia novità per la Xbox 360 ]
Pubblicato da Robbi il 03/01/2008 alle 09:38

Pare che il 2008 segnerà il sorpasso: quello di Internet ai danni della Televisione. È quel che sostiene l'ultima ricerca della School of Management del Politecnico di Milano e della Nielsen, secondo la quale il 54 per cento degli Italiani (27 milioni di individui dai 14 anni in su) ormai al piccolo schermo preferisce di gran lunga il web.

L'indagine ha interessato tremila famiglie, settemila persone circa, un campione rappresentativo dell'intera popolazione. La scoperta più incredibile? La maggior parte di loro naviga in rete fra le otto e le 11 di sera, cioè durante la cosiddetta prima serata, così importante per i network televisivi.

Il dato è parzialmente confermato da un'altra recente indagine dalla European Interactive Advertising Association (Eiaa), condotta in dieci nazioni del Vecchio continente.

Internet batte la televisione quindi, soprattutto fra le giovani generazioni.

Lo scenario è suggestivo. Ma non tutti gli osservatori lo condividono. C'è chi sostiene che siamo davanti a una tendenza a lungo termine più che a una devastante onda anomala.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
se ne era già parlato..per me è normale..passo circa una decina di ore al giorno davanti al pc..e mezz'ora davanti alla tele, la sera, per il tg.
rinos
Quota :
Inviato da Thor
se ne era già parlato..per me è normale..passo circa una decina di ore al giorno davanti al pc..e mezz'ora davanti alla tele, la sera, per il tg.

Idem quando il tempo lo permette davanti al pc..la sera per il tg
ottobre_rosso
La versatilita' di internet da un lato, il palinesesto televisivo sempre piu' orribile dall'altro, fai 1 +1...
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nuovo drive Blu-Ray ultra-slim ] [ Gates annuncia novità per la Xbox 360 ]