Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Guida al File Sharing



adv

[ MBSA 2.0 ] [ Patente col cellulare! ]
Pubblicato da Sbavi il 04/07/2005 alle 00:00

LONDRA. Sensibilizzare e informare la collettivita', in particolare i genitori, sul fenomeno del file sharing non autorizzato su Internet.

La guida e' stata promossa da Childnet International, associazione senza scopo di lucro fondata nel 1995 in Gran Bretagna, e dalla Pro-Music.org, grande alleanza interattiva nata nel 2003.

L'esigenza di informare le famiglie sui rischi del peer-to-peer e' dovuta al fatto che secondo i dati raccolti dall'Associazione Childnet International, solo un genitore su dieci sa cosa si intende per file-sharing e con quali modalita' questo avviene.

L'uso improprio di Internet pone problemi legati sia alla diffusione incontrollata di virus e spamming generale, sia a questioni di sicurezza e legalita'.
La guida, oltre alla versione digitale, e' disponibile in formato cartaceo presso negozi di musica, centri commerciali, scuole e librerie.

L' iniziativa e' stata presentata, all'inizio di giugno 2005, in contemporanea in Germania, Italia, Spagna, Singapore, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Nei prossimi mesi saranno coinvolti anche Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Grecia, Irlanda, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Portogallo, Svezia e Sud Africa.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giuscar
Sì certo, tutti buoni propositi e sani consigli... Ma vallo a spiegare a un ragazzino che, invece di avere gratis le musichette della Hit Parade, deve spendersi buona parte della sua paghetta per acquistare i CD...
RNicoletto
Già mi immagino il dialogo tra Padre e Figlio:

P: Basta con il filesharing figliolo !

F: Ma papà... tu che ne sai del file-sharing ?? Il PC lo sai a malapena accedere e lo usi solo per giocarci a Tetris !

P: Non importa ! Su questa interessantissima brochure che ci è stata mandata da $misconusciutaassociazionesenzafinidilucro ed da $sitodilobbydellamusica c'è scritto che chi utilizza il filesharing rishia di:

- farsi acare il PC (ma ci sono gli acari nel PC ?? dovresti dargli una lavata ogni tanto !) e cioè prima ti fregano tutti i soldi dal conto corrente on-line e dalla carta di credito, quindi ti distruggono il PC

- essere adescato da un club di pedofili, da una setta religiosa o, peggio, da un'agente immobiliare

- finire in prigione ed in più dover pagare i danni alla major per i prossimi 227 anni

Inoltre il filesharing inquina, aumenta la fame nel mondo e provoca dissenteria !

F: Guarda papà ! Mentre farneticavi ho scaricato l'ultimo album dei $notaboybandditendenza

P: COOOOSAAAA ??!! Tua sorella mi ha scucito 20 € per averlo !

F: Eh si ! I CD costano un botto ! Forse è anche per questo che il filesharing ha tanto successo. Allora che faccio... spengo ??

P: (mentra appallottola la brochure di cui sopra) Sentiii... ma non è che con quest'affare riusciresti a recuperarmi anche Tetis 2 ??

Flying Luka
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ MBSA 2.0 ] [ Patente col cellulare! ]