Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Patente col cellulare!



adv

[ Guida al File Sharing ] [ Sun acquista SeeBeyond ]
Pubblicato da Sbavi il 04/07/2005 alle 00:00

<Notizia Atipica>

MILANO. Per prendere il patentino ora basta avere il telefonino oltre che studiare. Grazie a un nuovo gioco Java allegato al secondo numero della rivista mensile "Giocare con il Cellulare", nelle migliori edicole da oggi, tutti coloro che vogliono mettere alla prova il proprio livello di preparazione all'esame per il patentino potranno farlo in modo facile divertente.

Il gioco comprende circa 160 quiz con oltre 1000 domande corredate dalle immagini dei segnali stradali. Le domande sono quelle ufficiali del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e coprono tutte le 10 sezioni che compongono i quiz ministeriali.

Il gioco puo' essere utilizzato in tre modalita': training, esame demo e esame. Nella prima, che e' utile per un ripasso intermedio, le domande vengono poste in sequenza fino a un totale di 30. Ogni risposta sbagliata viene immediatamente segnalata e dopo 4 errori il gioco termina. Nella modalita' esame demo, invece, il gioco si svolge come l'esame ufficiale, con un tempo limite per la risposta alla domande di 30 minuti. Ogni risposta errata viene segnalata.

La modalita' esame, infine, e' una simulazione vera e propria dell'esame ufficiale. Ogni quiz comprende dieci domande (che corrispondono ognuna ai dieci macro-argomenti ministeriali) a ognuna delle quali sono abbinate tre risposte, che possono essere vere o false in tutte le combinazioni possibili.

Il quiz dura al massimo 30 minuti (come l'esame ministeriale) e la prova si intende superata se non si sbagliano piu' di quattro risposte. Il risultato si ha solo alla fine, quando viene indicato anche il numero di risposte sbagliate.

"Giocare con il Cellulare" e' edito da Italia Network Service. E' in edicola il secondo numero, con data di copertina luglio 2005, e oltre che il gioco "Quiz patentino" comprende giochi scaricabili gratuitamente, recensioni, notizie, trucchi per entrare al meglio nel mondo del divertimento su cellulare.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
miciomao
Ecco fatto....
Prima te la tolgono col cellulare e poi te la ridanno ?
oltre il danno pure la beffa !!!!!!!!


ps= Cosa scrivono su: Rilasciata da: Nokia 7650 ?
[ Guida al File Sharing ] [ Sun acquista SeeBeyond ]