Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google come MS?



adv

[ Flat francese cellulari ] [ i-Droid con Linux ]
Pubblicato da Ghandalf il 29/08/2005 alle 00:00





Che succede a Google, forse si sta trasformando nella nuova MS? Strane notizie girano sulla rete: viene ipotizzato uno scenario secondo cui Google stia acquistando cablaggi ottici in America per potersi accaparrare parte del traffico internet e portare il WiFi libero per tutti.

Lo scopo sarebbe creare una GoogleNet parallela alla rete comune, tutto in stile Google. La cosa lascia spazio a diverse congetture, le mani sulle librerie, sulle ricerche in internet, sulla cartografia mondiale ed infine anche sulla rete.
Cosi' facendo qualche conto, neanche troppo complicato, ci si rende della potenza economica che Google rappresenta e come questo potere aumenti quotidianamente.

D'altro canto non si puo' pensare di digitalizzare tutto il sapere cartaceo del mondo se non si e' potenti, lasciando stare il fatto che il processo sia stato rallentato da qualche problema con il CopyRight.
Cio' che accade ad esempio e' che la Francia, per paura del monopolio della lingua inglese imposto dalla biblioteca virtuale che Google vorrebbe costruire, decida di digitalizzare in maniera massiccia tutti i propri testi in francese. Sono segnali piccoli ma che possono dare adito alle piu' divertenti speculazioni sul colosso informatico.
Google viene gia' guardata con sospetto da tutti i simpatici abitanti di Silicon Valley che la riconoscono come una superpotenza in grado di comportare un reale rischio anche per i piu' solidi sul mercato.

Lo stesso Gates afferma: "google e' la compagnia piu' simile alla MS con cui abbiamo sino ad ora avuto il piacere di competere", insomma essere tra le piu' grandi porta anche problemi piu' grandi.





Fonte

Fonte




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ghedevil
Ok... quindi tra qualche tempo prevediamo ci sarà già qualche servizio google a pagamento.... braaaaaaavi!!!
massi77
Secondo me, tra qaulche tempo uscira anche un SO in stile google, che so magari chiamato WinGoogle
sx1mania
si si un giorno anche la GoogleCola
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Flat francese cellulari ] [ i-Droid con Linux ]