Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Assoprovider Vs Telecom Italia



adv

[ Fra 1 anno VISTA ] [ Wind: spot ingannevole ]
Pubblicato da Gigi75 il 02/12/2005 alle 00:00

Assoprovider, insieme ad altre Associazioni di operatori, ha chiesto l’intervento del tribunale civile di Milano per porre termine alla commercializzazione dell’offerta “Teleconomy Internet”, poichè a giudizio della associazione sussitono gravi violazioni al criterio di replicabilità ed in assenza di un'offerta wholesale per gli altri operatori.

L'inizio del procedimento d'urgenza, come richiesto dalla ricorrente, è fissato per il prossimo 14 dicembre.

Nel ricorso, riferisce l'associazione, si chiarisce come l’offerta di accesso ad Internet in modalità dial-up denominata Teleconomy non abbia alcuna offerta wholesale equivalente rivolta agli operatori concorrenti, e dall'analisi dei profili economici e concorrenziali, risulta pertanto impossibile competere con offerte alternative.Tanto sarebbe appunto da ostacolo alla realizzazione di reti e servizi da parte degli Internet Service Provider, a discapito della concorrenza e dei consumatori.

Telecom Italia è stata accusata di aver già ignorato ripetutamente le analoghe indicazioni dell’Autorità Garante delle Comunicazioni continuando la commercializzazione dell’offerta in questione e determinando così un consistente danno economico all’insieme degli aderenti ad Assoprovider.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
gsmet
Per una volta che un'offerta aiuta l'utente finale a risparmiare, gli altri operatori al posto di svegliarsi fuori e fare quel benedetto unbundling cosa fanno? Piangono.

Ma li farei fallire tutti sti pirla!
gionnip
Maledizione per la prima volta che risparmio qualche soldo e mi sento libero in qualche modo vuoi vedere che questi riescono a creare qualche casino?io sono un antitelecom e il fatto di non poter avere l'adsl mi rode da morire ma per il momento mi arrangio con questa flat che mi sta facendo risparmiare un bel po!
fabryd67
E' una vergogna!
per una volta tanto che i poveri disgraziati come me che non saranno mai raggiunti dalla adsl posso guadagnarci qualche cosa...
Io ho già segnalato questo "furto" a
- http://www.striscialanotizia.medias...nalazioni.shtml
- http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

- http://www.aduc.it/dyn/sosonline/richiesta/
- http://www.codacons.it
- http://www.adiconsum.it/Consulenze/...nzaonline.shtml

- mimandaraitre@rai.it
- info@ascii.it (associazione consumatori italiani internet)
- associazione@consumatoriutenti.it (Beppe Grillo)
- associazione@acu.it
- utenza@legaconsumatori.it
- info@movimentoconsumatori.it
- info@consumatori.it

Sarà soltanto un sassolino nello stagno, cmq fatelo anche voi, più sassolini vanno nello stagno e magari più acque si smuovono...
:-)
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Fra 1 anno VISTA ] [ Wind: spot ingannevole ]