Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quante lingue in Rete?



adv

[ Chi ascolta i Podcast? ] [ C@ppuccino per un PC ]
Pubblicato da Gigi75 il 02/02/2006 alle 00:00

La Rete conta 649 milioni di utenti giornalieri. Una Babele mediatica nella quale l'enorme mole di informazioni viene scambiato tra utenti di ogni più remota nazionalità.

Ma quante sono le lingue usate su internet?

Recentemente il settore Cultura dell'Unesco, si è chiesto quali sono le lingue più rappresentate in Internet: ecco i risultati.

La ricerca, condotta dalla Global Reach, ha prodotto come risultati la presenza delle lingue più utilizzate su Internet dal 1996 al 2003 e qual è stato l'andamento nello stesso arco di tempo.

Il 68,4% dei contenuti on line sono pubblicati in lingua inglese, seguono, nell'ordine, giapponese 5,9% , tedesco 5,8%, cinese 3,9%, francese, spagnolo, russo, italiano, portoghese, coreano ed altre lingue non inglesi per il 4,6%.

Sono aumentati, invece, i contenuti sul web in lingua non inglese. Dal 1996 al 2003 la lingua cinese ha incrementato la sua presenza in termini di contenuti del 120%, seguono a ruota il giapponese ed altre lingue non inglesi.


Fonte: MIT


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Chi ascolta i Podcast? ] [ C@ppuccino per un PC ]