Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PC usati: da rifiuti a risorse!



adv

[ Occhio al computer parlante! ] [ Google Earth Outreach ]
Pubblicato da Robbi il 03/07/2007 alle 00:00

Si e' tenuto nei giorni scorsi presso la sede di Microsoft Italia a Segrate il convegno Il computer usato: da rifiuto a risorsa per il sociale organizzato da Banco Informatico (BITeB), Regione Lombardia e Microsoft Italia.

Banco Informatico (BITeB), si spiega una nota, è un'associazione di volontariato che si è attivata per diminuire il digital divide: il contesto economico attuale vede un notevole turn-over di apparecchiature IT a causa della rapidità con cui diventano obsolete.

Attraverso BITeB, anziché essere eliminate, queste apparecchiature possono avere una seconda vita presso organismi senza scopo di lucro che, non avendo disponibilità economica per l'acquisto, non utilizzano strumenti IT per lo svolgimento del proprio lavoro".

 


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
In My Humble Opinion:
In sé è lodevole aiutare le ONG e le organizzazioni che non hanno sostentamento. Ma nel complesso dell'operazione è ipocrita e opportunistico che venga sostenuta da un'azienda come Microsoft. O da qualunque altra azienda i cui interessi vanno ben al di là del mero "sostegno" economico delle ONG...
rondix
Microzozz le prova sempre tutte per rientrare in qualche modo nell'interesse della comunita' mondiale.......
DagoII
Quota :
Inviato da rondix
Microzozz le prova sempre tutte per rientrare in qualche modo nell'interesse della comunita' mondiale.......


Microzozz, come dite voi, e il suo fondatore, intanto queste cose le fanno.. Molte scuole e molti paesi africani se non fosse per Microsoft neanche avrebbero i pc..
Non mi sembra che i vari distrubutori di linux si impegnino in questa direzione.. anzi, mi sembra che cerchino in ogni modo e con tutte le forze solo di screditare Microsoft.

Aprire la bocca per polemizzare contro delle iniziative benefiche fatte da chicchessia credo che sia veramente indice di molte cose..
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Occhio al computer parlante! ] [ Google Earth Outreach ]