Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Novità da Google!



adv

[ L'FBI non può chiedere dati! ] [ Mobo Asus all'avanguardia! ]
Pubblicato da Robbi l'08/09/2007 alle 09:50

Era una feature aspettata da tempo da tutti gli utenti che utilizzano Google Reader, il lettore di feed rss di Google; ora a Mountan View hanno deciso di rendere disponibile il motore di ricerca all'interno dell'applicazione, rendendo così possibile la ricerca all'interno di tutti i nostri feed oppure solo in quelli selezionati.

La ricerca sembra esser molto veloce, alcune prove condotte proprio in questo momento, rivelano una discreta velocità anche con ricerche su 2/300 feed rss e una buona qualità dei risultati.

Altre novità introdotte sono la navigazione all'interno dei feed attraverso i pulsanti di navigazione del browser "Avanti" e "Indietro" e la possibilità di nascondere la barra laterale con un semplice click.


  • ltre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    TyDany
    Me ne sono accorto ieri, gran storia, prima impazzivo a cercare qualcosa
    RNicoletto
    Davvero un'ottima funzionalità!

    Adesso speriamo che aggiungano anche la possibilità di utilizzare degli operatori ad hoc per le ricerche dei feed.
    RNicoletto
    Oggi ho sfruttato con successo la nuova funzione ricerca di Google News Reader.

    In pratica cercavo la news più aggiornata su VLC (Video Lan Client) pubblicata su WinTricks. Sfortunatamente il motore di ricerca interno per le news non accetta keyword inferiori ai 4 caratteri quindi non potevo utilizzare "VLC" come termine di ricerca. Inserendo "Video Lan Client" non compariva nessuno risultato.

    Stavo per utilizzare una delle tecniche indicate qui quando m'è venuto in mente: "perché non provare con Google Reader??". Premetto che io utilizzo da tempo questo servizio di Google per tener sotto controllo i feed di WinTricks per le News Software e per le News dal Web.

    Detto fatto: vado sul sito di Google News Reader, scelgo come item "News Software", inserisco come keyword "VLC" e... voilà!


    Davvero comodo questo nuovo servizio di Google.
    Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
    [ L'FBI non può chiedere dati! ] [ Mobo Asus all'avanguardia! ]