Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ie7 più sicuro di Firefox?



adv

[ Wikipedia ti paga per illustrare! ] [ Vista aggiorna sistema antipirateria ]
Pubblicato da Robbi il 05/12/2007 alle 08:17

Tony Chor, Group Program Manager di Internet Explorer, ha riportato i dati delle sue analisi comparative svolte su i due browser.

L'analisi svolta ha preso in esame gli interventi di sicurezza registrati per correggere i problemi dei due browser e ha visto un netto prevalere del browser della casa di Redmond: Microsoft ha eseguito il 15/20% in meno di interventi per correggere falle o bug.

Vengono anche riportati i dati che analizzano il miglioramento della versione in grado di rilevare ben 900.000 tentativi di phishing alla settimana.

Dal Novembre del 2004 Microsoft ha corretto vulnerabilità e falle per un totale di 87, suddivise per versione e per pericolosità delle stesse.

Nello stesso periodo Mozilla ne ha corrette 199 nelle versioni supportate, un numero sensibilmente maggiori, punto cardine sul quale si basa l’analisi.

Sono stati analizzati anche i casi di migrazione dalle differenti versioni e di aggiornamento. Quindi, le utenze che sono passate dalle versioni 1.0 a 1.5, e in seguito 2.0 di Firefox e quelle che hanno aggiornato IE prima alla versione SP2 di XP e in seguito alla versione 7.

 


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
randall
Il fatto che siano state corrette più falle credo dimostri solo che gli sviluppatori di Firefox sono più attivi di quelli di IE.
Lo stesso discorso vale se confrontiamo Linux e Windows, le correzioni apportate a Linux (almeno sulle distribuzioni più attive) sono superiori -nettamente- a quelle apportate a Windows ma questo dimostra solo che gli sviluppatori sono più attenti.
rondix
Verissimo, soprattutto maggiore attenzione ..... stranamente un po' distratti in MS Link
afabri
Beh sono punti di vista...
perché se è vero che gli sviluppatori di mozilla potrebbero essere più "attivi" di quelli Microsoft è vero anche che, dati alla mano, nello stesso periodo di tempo sono state trovate più del doppio di vulnerabilità.

A questo punto la domanda sorge spontanea...ma tutta la sicurezza di mozilla di cui si parla tanto???
Dov'è?

E non pensate che il mio sia un attacco a FF, perché lo considero al pari di IE se non il miglior browser attualmente in circolazione (a parte che tra un po uscirà la versione definitiva di Safari per PC...e con quello non ce ne sarà più per nessuno).


Per quanto riguarda Linux vs Windows, non direi che gli sviluppatori sono + attenti ma sono due modi di lavorare completamente diversi.
La mentalità di Microsoft non sarà mai come quella di Linux e le strade da percorrere non saranno mai parallele ma totalmente opposte.

Ci soffermiamo mai a chiederci se per caso Microsoft volutamente non fa uscire tante patch/Service Packs ad esempio per non dar modo all'utente di sapere quanti bug ha il suo sitema operativo???
Io, pur essendo uno sviluppatore Microsoft, me lo sono chiesto...eccome!!!

Ciaps
Leggi gli altri 32 commenti o partecipa alla discussione »
[ Wikipedia ti paga per illustrare! ] [ Vista aggiorna sistema antipirateria ]