Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dona il cellulare per beneficenza!



adv

[ La Tv italiana non rispetta le regole ] [ Un consiglio per i tuoi regali di Natale ! ]
Pubblicato da Robbi il 14/12/2007 alle 08:57

Il 15 e 16 dicembre nelle piazze e negli stadi d’Italia si potranno donare vecchi telefoni cellulari e aiutare così la ricerca scientifica. È quanto prevede l’iniziativa «Diventa donatore di telefonino», organizzata da Telethon insieme a Tim e Telecom Progetto Italia nello stesso fine settimana in cui l’Italia si mobilita per la tradizionale maratona televisiva.

Tutti i possessori di vecchi telefoni cellulari potranno contribuire alla raccolta fondi portando gli apparecchi in tutti i negozi «il Telefonino» o presso i gazebo allestiti per Telethon dal Dipartimento della Protezione Civile negli stadi di Serie A e nelle principali piazze Italiane il cui elenco è pubblicato sul sito Internet di Tim. Ogni apparecchio donato porterà 5 euro nelle casse di Telethon, in particolare a supporto di progetti di ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, grave patologia neurodegenerativa che ha colpito anche numerosi calciatori.

Oltre alle principali piazze italiane ed i negozi «il Telefonino», dove l`iniziativa sarà attiva dal 17 dicembre fino a tutto gennaio 2008, saranno coinvolti gli stadi di tutte le gare della sedicesima giornata del Campionato di Serie A: i tifosi, da tre ore prima dell`inizio delle partite, potranno riciclare telefonini, batterie e tutti gli elementi accessori inutilizzati.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TyDany
E pensare anche ai vantaggi ecologici della cosa! Domattina vado a ravanare in garage, dovrei avere un p̣ di roba
Razor
Ottima iniziativa davvero !
niconico
Interessante, negli anni ho accumulato chili di cellulari!
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ La Tv italiana non rispetta le regole ] [ Un consiglio per i tuoi regali di Natale ! ]