Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il regalo di Natale? Vendilo su eBay



adv

[ Gates annuncia novità per la Xbox 360 ] [ In Giappone più controllo sul web ]
Pubblicato da Sbavi il 04/01/2008 alle 09:20

Xmas

Sono appena trascorse le festività natalizie ed un po tutti ci ritroviamo con qualche regalo "di troppo" come ad esempio l'ennesima orribile cravatta, il lettore MP3 made in China che mai sostituiremo con il fidato e blasonato iPod.

Quest'anno, complice l'ormai consolidata magrezza dei nostri portafogli, impazza come non mai il riciclo dei regali superflui o sgraditi che vengono ignobilmente messi in vendita su eBay alla mercè del migliore offerente. Curioso che a riciclare i regali sono innanzitutto le donne, che mettono in vendita accessori e sciarpe.

Guardando all'età di chi si affida a Internet per riciclare, il primato spetta alle persone che hanno superato i 36 anni (riciclano il 2,7% dei regali). A seguire sono i giovani tra i 15 e i 25 anni (riciclano l'1,6% dei regali). Geograficamente, il primato va al Centro (il 3,1%), seguito da Nord Ovest (il 2,2%) e Sud (il 2,1%).

Lecito a questo punto chiedersi se vale davvero la pena sperperare e abbondare nella corsa frenetica al regalo pre-natalizia, se poi son queste le conseguenze..


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    esdisu
    Ieri sera ha detto il TG che sta ottenendo un gran successo , tantee sono le cose da rottamare.
    DanLee
    Infatti, quoto in pieno ciò che hai scritto alla fine sbavi!

    Io con la mia famiglia e la mia ragazza abbiamo fatto un accordo scritto, già tre anni fà....Niente regali!
    Per motivi giusti direi...in primis perchè è assurdo e sbagliato regalare per scadenze, o onorare determinate cose in determinati giorni (vedi san valentino, compleanni ecc ecc). Cacchio, se io amo una persona le sorprese le faccio al momento giusto, col pensiero giusto e nell'occasione giusta!
    In secondo luogo, tu regali una cosa quando più serve, mai regalo è più gradito se non quando ti serve no?? inutile riempirsi la casa di mostruosità inservibili, a maggior ragione con tutta la crisi che c'è, e non dimentichiamoci anche con TUTTA LA SPECULAZIONE che c'è durante le festività da parte dei commercianti!
    ma siamo tutti impazziti?? Senza contare anche, appunto, il fatto di scervellarsi gli utlimi giorni per finire sempre per comprare cosine così per il pensiero....ma siamo matti?? io per il pensiero vado in un prato e raccolgo un mazzolino di fiori e li porto alla mia ragazza....questo è il vero pensiero!

    Comunque, sbavi mi darà ragione credo, visto che siamo conterranei e da ste parti si vede di più sta cosa, purtroppo ormai si è vittime di un sistema schematizzato, fatto solo di etichetta. Se ti invitano ad un matrimonio, SEI COSTRETTO al regalo (anche quando quelli che si sposano manco ti considerano per tutto l'anno). Ma per favore....ne ho tanti pensieri per la testa e cose da ricordarmi, ci manca pure il superfluo e l'effimero... Mah!

    Ciao
    Sbavi
    Beh non è questione di Nord o Sud. Semplicemente viviamo nell'era del consumismo e del superfluo. Poi c'è chi cavalca l'onda e chi invece si lascia travolgere.
    Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Gates annuncia novità per la Xbox 360 ] [ In Giappone più controllo sul web ]