Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I Verdi Europei a favore del P2P



adv

[ Tv digitale: nuova proposta Mediaset ] [ 29 Offerte per la gara Wi-Max ]
Pubblicato da Robbi il 22/01/2008 alle 06:43

Condividere musica e film su Internet è reato? A rigor di legge forse sì, ma secondo i parlamentari europei verdi non dovrebbe esserlo. Il gruppo Verdi – Alleanza Libera Europea, ha lanciato una campagna apertamente a favore della condivisione di film online.

Obiettivo dell’iniziativa, che prende il nome “I Wouldn’t Steal” (“Io non ruberei”), è quello di contrastare il messaggio dell’industria dell’intrattenimento secondo cui la copia di contenuti multimediali sul Web è equiparabile al furto e al taccheggio. Per i promotori di "I Wouldn't Steal", invece, "condividere significa espandere la cultura, non ucciderla".

Sul sito ufficiale della campagna è disponibile un video che fa da parodia ai trailer antipirateria proiettati nelle sale cinematografiche prima dei film.

Se non si era mai visto o sentito un gruppo parlamentare europeo che si schierasse così apertamente e senza peli sulla lingua a favore del filesharing, non è certo la prima volta che le problematiche relative alla condivisione di opere multimediali su Internet entrano nelle aule della politica.



Pił Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rdardini
Finalmente qulacuno che ha saputo prendere una posizione decisa sull'argomento !!!!
Inoltre e' importante sottolineare il fatto che chi scarica da Internet non danneggia le case discografiche perche' se non avesse la possibilitą di scaricarle SICURAMENTE non le comprerebbe al prezzo in commercio.
zen67
si muove qualcosa in positivo...
[ Tv digitale: nuova proposta Mediaset ] [ 29 Offerte per la gara Wi-Max ]