Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cellulari in volo: da oggi si può



adv

[ Il marchio Gmail a rischio in Europa ] [ Usa: fine del wi-fi per tutti ]
Pubblicato da Robbi il 24/03/2008 alle 10:28

Cade un'altra barriera che limita l'uso del telefonino: quella sugli aerei di linea. Adesso si può, almeno sui velivoli della compagnia Emirates. Sull'Airbus A340, in volo giovedì sulla rotta Dubai-Casablanca, i passeggeri hanno potuto utilizzare i propri telefonini per chiamate e messaggini.

La compagnia si appresta a investire in questo business circa 27 milioni di dollari per adattare l'intera flotta con il sistema Aeromobile, in grado di offrire ai passeggeri questa possibilità, garantendo al contempo la sicurezza del volo. Le comunicazioni infatti vengono effettuate a un livello di potenza minima, mentre l'aereo viaggia in fase di crociera senza nessun rischio di interferenza con le manovre di guida. Il sistema AeroMobile è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve.

Parlare al telefono a diecimila metri di altezza non costerà neanche un occhio della testa: la tariffa usata è la "roaming premium", leggermente più costosa e i prezzi variano secondo gli operatori, spiegano da Emirates.

Non mancheranno comunque talune restrizioni, non più di cinque-sei telefonate per passeggero, sia in business che in classe economica. Cellulare rigorosamente spento durante i voli notturni, così come nelle fasi di decollo e atterraggio.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bellatrix
Quota :
Cade un'altra barriera che limita l'uso del telefonino


Perchè, le altre barriere quali erano?
filva
"La compagnia si appresta a investire in questo business circa 27 milioni di dollari per adattare l'intera flotta con il sistema Aeromobile, in grado di offrire ai passeggeri questa possibilità, garantendo al contempo la sicurezza del volo"

Noi invece abbiamo una compagnia, l’Alitalia che qualche anno va stava negoziando un’ipoteca di 485 milioni di dollari sui suoi aerei con una finanziaria statunitense.
bellatrix
Pensare che Grillo 5 anni fa disse in uno spettacolo che Alitalia era stata acquistata da una compagnia francese e ci sarebbero voluti 5 anni, appunto, per perfezionare il contratto.

Quindi, lasciamo pure che i vari Berlusca facciamo demagogia; oramai Alitalia è andata.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il marchio Gmail a rischio in Europa ] [ Usa: fine del wi-fi per tutti ]