Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Le nuove funzioni offline di Google



adv

[ Adesso arriva la nomofobia ] [ Uniti per la sicurezza informatica ]
Pubblicato da Robbi il 02/04/2008 alle 07:55

 

Google ha annunciato una nuova iniziativa per rendere utilizzabile anche offline il suo software finora residente solo sul web.

A partire dalla prossima settimana consentirà agli utenti di Google Docs di elaborare documenti anche senza disporre di una connessione web attiva.

La funzione offline di Google Docs consentirà dunque lo stoccaggio temporaneo dei documenti modificati sul proprio computer. Una volta riconnessi al web, le modifiche saranno automaticamente registrate online.

Tra le funzioni utilizzabili offline, la possibilità di mettere mano a fogli di calcolo elettronico, di vedere e di curare presentazioni.

L'editing offline si avvale della tecnologia Google Gears, varata circa 15 mesi fa a beneficio degli sviluppatori di applicazioni proprio per creare funzioni offline nei propri programmi.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Google Docs è un'applicazione web molto carina, sinceramente però non l'ho mai vista utilizzare granché.
Nessun-Dorma
Il problema di tutte queste applicazioni (web o no) è la banda in trasmissione. Con tutte le Adsl che ci sono, sono tantissime quelle che non superano i 256/384 Kbit in trasmissione. Quante ore ci vogliono per caricare sul web dei dati voluminosi come musica o film? E' inutile scaricare a 2,5 Mbyte (teorici) in download e solo a 48/64 Kbyte in upload!! Ecco perchè secondo me, almeno in Italia, il servizio è destinato a pochi.
RNicoletto
Mah... il discorso della banda in upload IMO c'entra poco con Google Docs. In generale i documenti pesano al massimo qualche MB ed il tempo che impieghi per caricarli on-line è solo una frazione del tempo che passi ad redigerli/elaborarli.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Adesso arriva la nomofobia ] [ Uniti per la sicurezza informatica ]