Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Pillola RU486 si vende anche sul web



adv

[ Shopping online con Posteshop ] [ Al G8 si è discusso anche di P2P ]
Pubblicato da Robbi il 14/07/2008 alle 08:04

 

Anche la pillola abortiva, come molti altri farmaci, sbarca in Interent ed è polemica. Scoppia il caso per la Ru486 che le donne trovano in vendita on line con la possibilità di acquistarla anche in quei paesi dove il farmaco non è in vendita.

A lanciare l'allarme è la Bbc online che rivela come donne irlandesi e di altre 70 nazioni, tra cui l'Italia, si approvvigionano via computer, per interrompere una gravidanza non voluta, con il risultato nell'11% dei casi, di finire all'ospedale per complicazioni.

Il sito internet Women on Web assicura la spedizione del farmaco solo a quelle donne che vivono nelle nazioni in cui la legge è fortemente restrittiva e che sono a meno di 9 settimane di gravidanza. Il ginecologo e alfiere della sperimentazione in Italia dell'aborto farmacologico Silvio Viale non demonizza la vendita via internet anche se sottolinea che nel nostro paese ci sono alternative praticabili.

In Europa l'aborto è ancora vietato in Irlanda, Polonia, Malta, San Marino, Monaco e Andorra, ma nel resto del mondo l'interruzione volontaria di gravidanza è vietata quasi ovunque.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
La cosa spaventa in primo luogo i preti e tutte le gerarchie ecclesiastiche, che di tali pruriginose notizie fanno morale e monito.

A me fa invece pensare che siano soprattutto le giovanissime a far uso frequente della RU486: ha amici medici del pronto soccorso che mi raccontano dei sempre crescenti volumi di teenager che la mattina della domenica si presentano con la faccia pallida ed emaciata richiedendo la pastiglina del "non ci penso più"...

Qui manca l'educazione, a partire dalla povera Scuola...
Sbavi
Non comprerei mai un farmaco se non sono dentro una farmacia.
robs81
Attenzione, con confondiamo l'RU486 col NorLevo. L'RU486 NON è la pillola del giorno dopo, ma un farmaco che, a gravidanza avvenuta, intercetta i recettori del progesterone bloccandoli. L'embrione quindi non si può annidare nella parete uterina o non può rimanervi perchè si sfalda credendo non ci sia gravidanza. Questo genera forti emorragie. Questa pillola può essere usata nei primi mesi di gravidanza ed è ancora in fase sperimentale in Italia e richiede l'osservazione ospedaliera dopo l'uso a causa delle emorragie che possono diventare pericolose e incontrollabili. La pillola del giorno dopo invece è solo un concentrato ormonale da usare entro 72 ore dal rapporto.
Leggi gli altri 31 commenti o partecipa alla discussione »
[ Shopping online con Posteshop ] [ Al G8 si è discusso anche di P2P ]