Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce la biblioteca del Mediterraneo



adv

[ Una videocamera a forma di occhio ] [ Arriva il nuovo T700 di Sony ]
Pubblicato da Robbi il 09/08/2008 alle 09:53

Le biblioteche dei paesi del Mediterraneo saranno consultabili online grazie a un network di 70 università, archivi e musei. E´ uno dei primi risultati del progetto Scienze nel Mediterraneo, co-finanziato dall´Ue, che vuole sviluppare una solidarietà culturale tra i Paesi del bacino del Mediterraneo, rendendo piu´ facile l´accesso di tutti a libri, manoscritti, archivi, documenti grafici, fotografie, registrazioni audio e video e quant´altro comuni alle due sponde.

Al progetto partecipano 14 partners di nove Paesi dell´Ue (Spagna, Francia, Grecia, Italia, Malta), dell´area africana (Egitto e Algeria) e mediorientale (Libano e Turchia). Varie le aree tematiche su cui si articola il progetto: astronomia e botanica, medicina, farmacia, veterinaria, alchimia, scienze divinatorie, esoterismo, archeologia, paleografia, e numismatica.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Forse intendono dire che "gli elenchi dei testi e dei documenti saranno consultabili online" ma NON il testo e/o il documento in sé (magari ...)
[ Una videocamera a forma di occhio ] [ Arriva il nuovo T700 di Sony ]