Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un ponte tra carta stampata e web



adv

[ Rubato il cellulare? Nessun problema ] [ Bloccati i numeri a tariffa speciale ]
Pubblicato da Robbi il 03/10/2008 alle 08:11

Grande interesse e curiosità per la "nota elettronica", un codice che permette di fare da ponte tra la carta e il web attraverso un semplice telefonino.

Il software da installare sul cellulare si scarica dalla rete, poi basta puntare la fotocamera sulla Nota Elettronica e automaticamente viene visualizzato sullo schermo l’indirizzo Internet.

Il vecchio mondo analogico diventa così la base da cui partire per approfondimenti e informazioni online, in mobilità. Il telefonino è, e lo sarà sempre di più, il telecomando universale di ciascuno di noi.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
Praticamente un codice a barre leggibile da telefonino... ma non è poi necessario un software per cellulare, basta passare la foto su PC e decodificarla.
Non vi nascondo che talvolta mi sarebbe piaciuto usare il cellulare (ma anche una normale fotocamera digitale) per memorizzare il contenuto di un cartellone, un indirizzo web, un'email o un semplice indirizzo.
Ma anche per quello in fondo basta un dispositivo fotografico ed un OCR su PC.
xrudy
gia da qualche anno (mi pare il 2005) esiste una soluzione analoga, il software di shotcode (www.shotcode.com) che fa esattamente la stessa cosa, solo con un barcode di diverso layout (circolare)
[ Rubato il cellulare? Nessun problema ] [ Bloccati i numeri a tariffa speciale ]