Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuove applicazioni 3D per Windows 7



adv

[ Una proposta per la legge salva blog ] [ Java Runtime Environment 6 Update 11 ]
Pubblicato da Robbi il 02/12/2008 alle 09:00

Microsoft integrerà in Windows 7,due tecnologie dedicate ai giochi e alle applicazioni 3D: Direct3D 10 Level 9 e Direct 3D WARP10.

Con Direct3D 10 Level 9, Microsoft si pone l’obiettivo di consentire agli utenti di Windows 7 di giocare con i videogame basati su DirectX 10 e versioni successive anche nel caso in cui il giocatore disponga di un Pc con una scheda video compatibile solo con DirectX 9.

L’obiettivo di Direct 3D WARP10 (Windows Advanced Rasterization Platform), invece, è quello di permettere un’analoga operazione anche in presenza di una GPU ancora meno performante, come, per esempio, nel caso di una Graphics Processing Unit integrata sulla scheda madre.

Le due tecnologie, tuttavia, non sono in grado di fornire prestazioni analoghe a quelle di una scheda grafica DirectX 10 dedicata.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
Dato la pesantezza dei titoli Dx10 (almeno per la tecnologia attuale) avrei preferito un 'reintegratore hardware' alle Dx9 che 'emulatori' di Dx10...
zen67
.... vero...

cmnq oramai penso che quella imboccata da ms sia una strada senza ritorno.....
[ Una proposta per la legge salva blog ] [ Java Runtime Environment 6 Update 11 ]