Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: due pesi, due misure



adv

[ Un cemento che trattiene la CO2 ] [ Google sconsiglia l'uso di IE6 ]
Pubblicato da Robbi il 05/01/2009 alle 08:21

La recente decisione da parte dei gestori del noto social network Facebook di eliminare da molti profili le foto in cui si vedevano donne che allattavano ha scatenato un vespaio di polemiche.

Secondo i gestori del sito, infatti, qualsiasi foto dove si veda un seno nudo è da considerarsi oscena, e quindi una violazione delle regole di Facebook. Una decisione che ha fatto salire su tutte le furie mamme di tutto il mondo, che per ripicca hanno creato proprio su Facebook un gruppo di protesta chiamato "Breast feeding is not a crime" ("allattare non è un crimine"), contestando il fatto che mostrarsi mentre si allatta è un modo per condividere una parte normalissima della nostra vita e di quella del nostro bambino.

In compenso sempre i gestori del sito non ritengono di dover censurare gruppi di sostegno a Totò Riina e Bernardo Provenzano

(ndr) l'immagine di un bimbo allattato al seno è quanto di più dolce e naturale possa esserci nella natura umana, pertanto NOI la mettiamo!


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Semi.genius
...io sono d'accordo con Facebook, invece...puoi essere dolce quanto si vuole, ma è sempre nudità anche se è per allattare una creatura. E non mancherebbero persone che farebbe più commenti al seno che al figlio. Piuttosto fate le foto quanto dorme o in altre situazioni in cui la dolcezza percepita è alta e fate vedere il bambino, ma non nudi... se uno farebbe una foto al figlio mentre fa il bagnetto? Sai quanta massa di pedofili (anche i neonati non la scampano..) ci sono là fuori...

Meglio il regime che rischiare sinceramente, IMHO
zen67
non sono d'accordo!
L'allattamento al seno è quanto di + naturale e bello ci sia, non deve essere assolutamente considerato un comportamento censurabile se attuato in pubblico, in tutte le sue forme dunque sia in versione live che tramite immagini foto o filmati.

Riguardo agli eventuali commenti sul seno, come dici te, semi.genius, la differenza tra un seno che allatta e lo stesso messo in bella mostra è sostanziale, non per l'immagine che di per se sarebbe eguale (con l'aggiunta, in una di un bimbo che poppa... ), ma per il senso ed il significato intrinseco e profondamente differente dei messaggi che le 2 foto possono dare..
come dire il male sta negli occhi di chi guarda......

ti voglio provocare: e per i feticisti quelli dunque che si eccitano guardando un paio di scarpe femminili borchiate a spillo? censuriamo pure tutte le calzature??

Perché un seno che allatta sì ed un paio di scarpe no? Chi lo decide?

ovviamente ci deve essere sempre il limite della decenza e del buon gusto su tutto... ma il caso di facebook ed in generis su un seno che allatta un bimbo non mi sembra si possa dire oltrepassato...
lorenzo84
Io non ci vedo niente di male! in fondo anche in televisione vediamo scene di nudo e donne nude di continuo e ci stiamo a scandalizzare per un bambino che prende il latte dal seno materno...... mah!
Leggi gli altri 24 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un cemento che trattiene la CO2 ] [ Google sconsiglia l'uso di IE6 ]