Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google sconsiglia l'uso di IE6



adv

[ Facebook: due pesi, due misure ] [ Nuovi Macbook da 17 in arrivo? ]
Pubblicato da Robbi il 05/01/2009 alle 08:32

Utilizzate GMail e Internet Explorer 6 e non siete soddisfatti dalle performance del servizio in termini di velocità? Allora, non vi resta che utilizzare un browser a scelta tra Chrome e Firefox, parola di Google. Da qualche giorno è iniziata una massiccia campagna promozionale contro Internet Explorer e a favore di Chrome, il browser sviluppato da Google, e Firefox, anch’esso sponsorizzato dal motore di ricerca.

In pratica quando gli utenti tentano di accedere al famoso servizio di posta elettronica gratuito di Gmail attraverso il browser in versione 6 di casa Microsoft, un messaggio “Get Faster Gmail” li invita a scaricare uno dei due browser alternativi per migliorare di circa due volta le performance del servizio.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Semi.genius
Solita politica scoretta...vuoi promuovere il tuo browser o Firefox con cui avete l'accordo va bene? Ma che senso ha indicare IE6 che ormai è destinato da Windows 2000 in giù e nei sistemi più nuovi la Microsoft consiglia come aggiornamento IE7 o IE8B2. Indicare anche i link per IE non sarebbe male perché tanto la gente è sbandierata dalla pubblicità di Firefox fino ai capelli con tutti gli AD che ci sono in giro e sarebbbe stato più corretto...

L'opinione di Google ha più valore di quella di Microsoft?
Thor
uhm..mi sembra scorretto, se il consiglio non è supportato da dei test seri, per cui si evince chiaramente che IE6 va più lento degli altri browsers.
masterrm
E' senz'altro scorretto il comportamento di Google ma devo dire che il suo browser è veramente velocissimo, non c'è paragone con Firefox che, anche senza nessuna estensione installata, è molto più lento all'avvio e nella visualizzazione delle pagine. E lo afferma un sostenitore accanito di Firefox..ma in campo informatico tutto cambia alla velocità della luce e per il momento considero il browser di Google il più veloce. Buon anno a tutti voi.
Leggi gli altri 19 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook: due pesi, due misure ] [ Nuovi Macbook da 17 in arrivo? ]